SOUL PLACES: LA CANTINETTA DELLA CORTE

Una settimana fa, su Instagram, ho condiviso una delle mie domeniche in giro per i colli. Ero in visita a Coriano, aldilà delle famose colline verdeggianti di Covignano, in provincia di Rimini. Ero ad un convegno sull’olio d’oliva.

IMG_5529_1

All’inizio pensavo fosse la solita conferenza sull’olio Evo [Extra vergine d’oliva] mentre in realtà è stata quasi una simpatica chiacchierata di gruppo.
La sala del teatro era gremita di persone interessate e piene di dubbi da risolvere, me compresa, adesso che ho un ulivo di cui prendermi cura.

L’evento è stato creato dalla bravissima Fabiola [manager di @igersrimini] che ha fatto sì che ci offrissero anche un delizioso pranzo in compagnia, con degustazione dei vari frantoi del comune. Infine, un breve ma intenso e illuminante corso di degustazione sull’olio. Dopo aver vissuto questa esperienza, ho deciso di parlarvi di un luogo che ho potuto toccare di persona in questo evento, e che la sera stessa ho deciso che ne avrei fatto un post, tra i miei Soul Places.

Finito il convegno ci siamo spostati in una piccola e graziosa cantinetta, dove il proprietario ci ha gentilmente offerto un assaggio del suo olio sopra un letto di pane toscano buonissimo.

Inutile dire che mi sono innamorata del posto, della gentilezza e della cordialità che proprio lui riesce a comunicare e a rilasciare a questo luogo. I suoi interni non risultano i soliti di una vecchia taverna romagnola, ma sono accoglienti e genuini.

È anche un ristorante, dove potrai trovare una gran selezione di vini e birre artigianali, quindi ideale sia per presentarsi con più amici, che per andarci in coppia. Riuscirai a sentire il calore che emana questo posto dal primo piede che ci metterai dentro, atmosfera e gusto unico assicurati!

LA CANTINETTA DELLA CORTE
Piazzetta Salvoni, 1 – 47853, Coriano

Per più info e prenotazioni chiama a questo numero:

+39 0541 658117

Fabio sarà davvero contento di vederti e di consigliarti il meglio della sua cantina!

Lascia un commento