October’s Beauty

Il mese di ottobre è il mese in cui sono nata e per me uno dei mesi più belli in assoluto. Se dovessi fare una lista delle cose meravigliose che la natura ci regala in questo mese, non mi basterebbe un semplice post. 🙂

Li hai visti i tramonti spettacolari di ottobre? Dove il sole rosso sembra nascondersi e appoggiarsi tra le morbide colline, colorandole di toni pastello.

Il ritorno del freddo per me significa riaprire gli scatoloni e far uscire tutti i miei cappotti [ho una collezione vintage che adoro alla follia!], mi fa bollire vellutate cremose e piatti fumanti. Amo i piaceri della tavola e con il freddo ritorno a goderne a pieno. 

Come sempre, tutto questo, lo posso assaporare esclusivamente nel weekend, per via del lavoro che mi tiene occupata tutto il giorno.


Stiamo incominciando solo ora a goderci a la nostra nuova casa, e in una domenica di pioggia [riecheggia di nuovo questo fatto, sembra farlo apposta ma è la giornata migliore per pensare e organizzare] io e Chris abbiamo deciso di salire al nord e immergerci nelle campagne venete per un break autunnale. Precisamente a Monselice, il suo paese natale.

Qui siamo a due passi dai Colli Euganei, dove uliveti e vigneti la fanno da padroni; qui è dove ha vissuto lui fino ad un anno fa e dove finalmente ogni suo racconto d’infanzia, ha preso vita sotto i miei occhi. 

I campi coltivati ricoprono i 3/4 dei paesi limitrofi e i piccoli animali scorrazzano liberi dentro i campi del nonno.

Quando sono qui trovo la forza di svegliarmi la domenica mattina alle 7 per andare in mezzo ai campi, nonostante possa scegliere di rimanere sotto le coperte. È incredibile come in questo periodo abbia una gran voglia di scoprire quello che per me fino a due anni fa era indifferente per tanti motivi.

Se voltassi le spalle al mio presente per un momento, mi stupirei di vedermi così attiva e vivace.

Nonostante ci sia tanto che vorrei raccontarti, ho deciso di dividere questa storia in due parti e la prossima sarà sicuramente molto più dolce!

La storia continua qui..

Lascia un commento