GREEN COLUMN | DEAROSESTUDIO.COM

Bellezza, innovazione, creatività, eco – sostenibilità, qualità.

Non è facile far avvicinare le persone ad una modalità di pensiero diversa da quella che oggi la società ci impone. Far sì che si ritorni alla qualità evitando, quando si può, gli sfrenati e compulsivi acquisti che ci portano ad avere solo una gran pila di oggetti, il più delle volte inutili e destinati a finire in un angolo.

Una delle mie battaglie quotidiane (partendo già dalla mia famiglia) è quella di far diventare quelle cinque parole un credo.

Perchè la bellezza solleverà tutte le nostre giornate no. L’innovazione ci aiuterà e perdere meno tempo e a vivere meglio ogni giorno. La creatività ad essere più aperti mentalmente. L’eco sostenibilità ad essere più umili e rispettosi verso la nostra Terra. La qualità ci insegnerà ad essere più attenti a cosa mangiamo, cosa indossiamo e a migliorare il nostro stile di vita.

Personalmente sono alla ricerca di storie fatte di emozioni, di oggetti e luoghi che abbiano un’anima e raccontino di un mondo nascosto ma più vivo che mai.

Mi piace sapere cosa acquisto, quanto lavoro c’è dietro a quel preciso oggetto e sapere quanti errori e migliorie ha subito quell’oggetto prima di diventare quell’esatto pezzo unico.

Studio costantemente per migliorare la tua visita sul mio blog e il mio obiettivo più ambizioso è di farlo diventare un punto di riferimento che parli di brand, luoghi ed eventi green dedicati a noi, che in comune abbiamo a cuore la natura in ogni sua sfacettatura.

Le green column [come il The New York Times insegna] le trovi nelle nelle categorie in alto. Sono delle rubriche verdi che spero ti saranno d’aiuto:

THINK GREEN, con l’obiettivo di dare spazio a quegli artigiani che con la loro visione creano oggetti unici, riciclando e contribuiscono a rendere eco-sostenibile e ancora più bella la nostra Terra (..e anche le nostre case).

• In SOUL PLACES invece, mi dedicherò ai miei luoghi preferiti. Dove mangiare sano e bio con un occhio puntato al design, dove andare in vacanza in luoghi fantastici ma non troppo affollati, ma anche luoghi fisici, come negozi o anche eventi dedicati al vero artigianato dove poter trovare oggetti e abbigliamento [..e cose a caso]

TEA TALK infine, sarà un luogo-non luogo. Un momento di chiacchiere intelligenti, così mi piace chiamarle, dove verranno pubblicate delle brevi interviste ai professionisti, che lavorano nell’ambito bio e green [how to, crescita personale, do it yourself, curiosità e tanti argomenti che sicuramente troverai interessanti].

 

Ti aspetto qui il Lunedì – Mercoledì – Venerdì, con le rubriche settimanali e molto altro! 🙂

Una risposta a “GREEN COLUMN | DEAROSESTUDIO.COM”

  1. […] ne sono venuta a conoscenza è entrato di diritto nella lista di miei Soul Places [letteralmente luoghi […]

Lascia un commento